Abruzzo Street Food

Siamo in Abruzzo e siamo un popolo ospitale. Forse, uno dei punti che più ci avvicina agli irlandesi è proprio il comunitarismo e l’inclusività di cui ci vantiamo nel mondo. Ma il punto di partenza di qualsiasi iniziativa accogliente è quello di sedersi intorno ad un tavolo e mangiare insieme le prelibatezze della nostra terra. E’ vero, siamo in un festival dedicato all’Irlanda ma non potevamo non dare espressione alle volontà accoglienti ed appassionate di tanti locali che volevano esprimersi come meglio sanno fare: cucinando!

arrosticini-2Da questo nasce la zona Abruzzo Street Food, un intera area dedicata al cibo di casa nostra con banchi posizionati lungo le strade per farvi assaggiare tipicità e prelibatezze, dai famigerati arrosticini alla porchetta, dal tacchino alla canzanese alle alici fritte delle nostre coste, per non parlare della mazzarelle, cotte come facevano le nostre nonne.

mazzarelle
Insomma, c’è da perdersi tra i vicoletti di un paese che ospita un festival irlandese in Italia ma che ha deciso di mostrare il proprio cuore ai tantissimi turisti che interverranno all’evento, un cuore fatto di sapori della nostra terra! Tutto il 9-10-11 Settembre a Notaresco all’Abruzzo Irish Festival!

 

Di seguito vi riportiamo i punti e cosa potrete degustare:

Area Abruzzo Street Food:
Arrosticini
Porchetta
Tacchino alla Canzanese
Olive fritte (all’ascolana, speciali Abruzzo Irish festival alla guinness)
Pallotte Cacio e ove
Patine fritte artigianali
Panocchie alle brace

Mercatino
Alice fritte dell’abruzzese con vino bianco

Piazza del civitello
Le Fregne (non fatevi false allusioni, sono un dolce 😉 )

Irish Pub
Panini (Hamburger, cotoletta, salsiccia) 
Fritti (olive, supplì, patate) 
Panzerotti
Pizza

Arrosticini di pollo

Per le vie di Notaresco
Apple Pie e Cheesecake al Bayles
Macedonie e cioccolata
Mazzarelle, trippa e salsicce
Pizzond e calzoni fritti

 

 

Abruzzo Irish Festival - Marchio Registrato