Gastronomia

Non sarebbe completa un’esperienza sulla cultura irlandese senza un tocco finale di gusto. Vi proponiamo il nostro menù, distribuiti in due punti catering all’interno del paese. In ogni punto ci sarà un palco, in modo da poter mangiare ascoltando musica irish live.

black-angus-steakhouseA partire dalla carne, rigorosamente di origine irlandese, l’angus proveniente dall’Isola di smeraldo e famoso in tutto mondo è uno dei cibi cardine della nostra festa. La bistecca di angus, cotta alla griglia sul momento ed accompagnata da patate, altro piatto fondamentale irlandese.

 

 

fishUn altro piatto immancabile della tradizione non solo irlandese ma anglosassone è il Fish & Chips. In pochi sanno che in realtà il Fish & Chips è stato scoperto da un italiano, Giuseppe Cervi, che intuì l’amore per gli irlandesi nel mangiare le patate, ma si accorse anche che non sapevano cucinarle, quindi abbinò la patata fritta con il pesce (ottimo in Irlanda) ed ecco una delle ricette più gettonate al mondo.

 

 

Guinness+StewSicuramente ne avrete sentito parlare, chi non è mai stato in Irlanda non può capire il profumo che si sprigiona da un piatto della tradizione dell’isola che prende il nome proprio da uno dei più grandi patrimoni del popolo irlandese, stiamo parlando del Beef & Guinness. Carne irlandese fatta cuocere con la Guinness Stout, piatto servito dai migliori pub di Dublino, alle locande dei paesi più dispersi. Basta aggirarsi per le strade del nostro catering per essere catturati dall’aroma inconfondibile della vera perla della gastronomia irish dell’Abruzzo Irish festival, veramente da non perdere.

Inoltre abbiamo anche il menù vegano con jacket potatoes vegane ed hamburger vegano.

Ecco il nostro menù completo, non resta che augurarvi buon appetito.

menu

 

Abruzzo Irish Festival - Marchio Registrato