Family Village

Family Village

Siete una famiglia e vi volete godere il festival con i vostri piccoli? Abbiamo ricreato un piccolo mondo tutto per voi, in uno spettacolo in grado di far stupire grandi e bambini Domenica 8 Settembre dalle 16 in piazza del Mercato

Un elfo viaggiatore un non poco bizzarro si aggirava tra i borghi delle città con la sua bisaccia, il cappello a punta e la valigiona piena di oggetti. Era l’Elfo Sagitta.
In queste terre ancora a lui sconosciute nota la curiosità della gente…
i primi ad avvicinarsi all’elfo sono i bambini, poi gli anziani, di seguito tutti gli altri, formando davanti ad esso una sorta di mezza luna.
1000 domande, 1000 curiosità…
Ed è così che l’ elfo Sagitta poggiò la sua valigiona a terra, e pian piano svuotò da quest’ultima oggetti strani agli occhi dei curiosi, e con essi incominciò a narrare una storia, la storia dela grande madre.
Arte, giocoleria, magia, poesia e quel poco di naturale pazzia accompagnarono e avvolsero quegli attimi…
Alla fine della storia, la mezza luna si accorse che tra le mille risate , gesta e capitomboli di quel bizzarro personaggio si celava una storia vera, la storia di quella terra che per millenni sorreggeva i loro piedi.. la storia del mondo….. LO MUNDO…….

Sagitta

“Barba e … cappello”!

Il 6-7-8 Settembre, durante l’Abruzzo Irish Festival, si vedranno girare nel centro storico di Notaresco giovanissimi Leprechaun, con tanto di “Barba e … cappello”!
Con l’occasione, infatti, i bambini da 6 a 10 anni potranno trasformarsi nel più popolare folletto d’Irlanda, che quando non è impegnato a lavorare si dedica solo a fare scherzi.
Un laboratorio pensato per i bambini e durante il quale ai partecipanti verrà raccontata la storia di uno dei membri del “popolo delle fate”, per poi prendere carta, forbici e colla in mano e realizzare il proprio travestimento e, chissà, andare in giro a nascondere monete d’oro!
Il laboratorio, della durata di circa un’ora, si terrà il venerdìsabatodurante l’evento nei seguenti orari:
– dalle 20.00 alle 21.15
– dalle 21.30 alle 22.45.
La domenica il laboratorio verrà svolto in Piazza del Mercato dalle 16.00 alle 21.
Possono prendere parte al laboratorio un massimo di 15 bambini a turno e per partecipare è necessario prenotare o nei giorni precedenti chiamando il 329.6286107 o inviando una mail a coop.virate@gmail.com, oppure durante la manifestazione presso il punto informazioni del Festival.
Il laboratorio ha un costo di € 5,00 a bambino e si terrà nell’atrio del Comune. Seguite le mappe che troverete al festival!