DATE: 10 settembre 2017
TIME: 21:20
LOCATION: Spazio Old Distillery
VENUE: Per tutta la durata del festival
Degustazione di sigari e whiskey 10 settembre 2017

Il whiskey è il liquore più bevuto dagli irlandesi. La sua storia, il suo gusto delicato ma deciso, il suo meticoloso processo produttivo l’hanno reso un superalcolico celebre in tutto il mondo ed addirittura copiato e fatto passare come originario dagli scozzesi.

Vieni a scoprire la vera storia del whiskey, vieni ad assaporare da cosa differisce da un whiskey scozzese. Scopriremo insieme il processo produttivo del whiskey e come questo processo intaccano le caratteristiche del distillato che sentiremo nel nostro palato. Oltre che sentire la differenza tra un whiskey irlandese ed uno scozzese, sentiremo anche la differenza tra due differenti irlandesi, per capire cosa differiscono tra di loro. Il tutto accompagnato da un sigaro, il cui sapore ci accompagnerà in questo percorsco.

Il costo del workshop è di 8€ e verranno forniti ai partecipanti 3 buoni per i whiskey, 1 scozzese single malt torbato, l’Islay Mist e 2 irlandesi, il primo irlandese è a scelta tra due Standard Irlandesi Jameson e Tullamore Dew, il secondo è a scelta tra due special, o l’Old Bushmills Single Malt o un Irish Mist (Whiskey e miele molto caratteristicho), e verrà regalato un sigaro Toscano. E’ possibile usare i buoni dei whiskey irlandesi anche in altri punti dopo la degustazione se qualcuno non volesse bere tutto in quel momento. Ogni partecipante può portare un solo accompagnatore per problemi di spazio e logistica.

Abruzzo Irish Festival - Marchio Registrato