Drifters

Drifters è un progetto musicale che offre agli ascoltatori un percorso che, partendo dalla musica tradizionale irlandese, guida alla scoperta di sonorità moderne, creando un ponte tra il passato e il presente. 

Il rigore nello studio e nell’arrangiamento dei brani ha condotto i Drifters a inserire un elemento del tutto innovativo nel proprio spettacolo: la step-dance, che accompagna i brani da danza eseguiti coinvolgendo il pubblico e riempiendo di significato la performance.

Al proprio cuore di musica tradizionale i Drifters aggiungono poi un “tocco di modernità”. Le sonorità ancestrali vengono così rinfrescate e ricostruite attraverso importanti sforzi per conferire a brani antichi di secoli un sound sempre accattivante e moderno.

Questa virtuosa commistione tra passato e presente viene realizzata mediante un accompagnamento che strizza l’occhio alle sonorità jazz e pop, grazie al raffinato accompagnamento del famoso liutaio e chitarrista Massimo Enrico e del Maestro contrabbassista anconetano Riccardo Trasselli.

In primo piano, a dialogare con parole, note e passi di danza, il flautista Tommaso Tornielli, noto per le sue collaborazioni internazionali,  e la cantante e ballerina Erica Magarelli, che si è distinta in numerose competizioni di danza tradizionale.

Event List