BACK TO TOP

Food

Una delle cose che ci rende orgogliosi del nostro festival è il food.

Due catering cucineranno per voi prelibatezze irlandesi.

La prima grande chicca è il Beef & Guinness, piatto tipico della cucina dell’isola di smeraldo. Uno spezzatino di carne fatto cuocere lentamente con la guinness che lo rende morbido ed un un retrogusto della birra scura più famosa al mondo.

Altra cosa che non può mancare è l’angus, carne tipica dell’Irlanda. Presente sia in bistecca che in un maxi-hamburger. Tutta la carne è di altissima qualità e cotta fresca sul momento. Gli hamburger sono prodotti partendo da materia prima fresca in un laboratorio nelle Marche e cotti sempre freschi. Ne apprezzerete sicuramente la qualità.

Ovviamente anche il fish & chips non può mancare, girando per Dublino nella zona Trinity collage è pieno di chioschi che lo preparano ed è uno dei pasti preferiti dagli irlandesi. Nel nostro festival lo troverete nella versione originale, come a Dublino.

Un occhio attento anche ai vegani. Oltre un punto vegan friendly nel festival ci saranno varianti vegane anche nel catering, tra cui un hamburger vegano di alta qualità, anche questo prodotto artigianalmente nel laboratorio delle Marche partendo da materia prima fresca e cotto da fresco.

Oltre a questo vi consigliamo l’Irish Breakfast, disponibile domenica mattina nell’area del festival. Inizia la giornata con la colazione del campione. Salsicce, uova, fagioli pomodori e soprattuto una bella pinta di Guinness per iniziare la giornata. Ovviamente il menù non finisce qua, ti invitiamo a scoprirlo al nostro festival!

Ovviamente non mancheranno piatti tipici abruzzesi. Siamo in Abruzzo, non posso mancare gli arrosticini! O delizie come il Formaggio Fritto, Mazzarelle, trippa e tanto altro.

Sennò le conoscete le bombe di Angelo? Sono delle frittelline con dentro, pecora alla callara o peperoni e uovo.

O le Costine? Abbiamo uno dei migliori cuochi di costine in Abruzzo che ha voluto riproporre, oltre a quelle classiche per cui è famoso, anche le Maple Ribs, le costine come cotte in Irlanda, con una salsa speciale (e segreta).

Vogliamo andare un po’ fuori Regione? Abbiamo anche le olive originali ascolane, o il Lampredotto e la Picanha. 

In più se tra un ballo e l’altro avete bisogno di energie, c’è mais alla griglia, crepes, panini, cornetti, angoli dolci con dolci irlandese.

Ti mettiamo qui giusto qualche menù per farti venire l’acquilina in bocca

Check out our
i

Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had ceased to twinkle.