BACK TO TOP

The Gamblers

about the artist

The Gamblers

Loro sono i The Gamblers! Hanno un energia incontenibile e hanno dimostrato la loro capacità di contaminare il loro genere folk/rock alla musica irlandese su palcoscenici come quello dell’Abruzzo Irish Festival e del Montelago Celtic Festival. Hanno preparato per voi uno spettacolo ad hoc e si esibiranno nel giorno più importante dell’anno: Saint Patrick’s Day. Semplicemente imperdibili!

Dall’inglese “giocatori d’azzardo”, nascono nel dicembre 2010 come gruppo cover di ballad americane. Nel 2016, con l’uscita dell’ep “Wandering” danno un nuovo volto al loro repertorio inserendo brani originali, mantenendo uno stile country/folk rock grazie anche all’utilizzo di strumenti come banjo, cajon, cornamusa e organetto. Ed è proprio questo azzardo a suonare diversi strumenti e generi musicali a dare il nome al gruppo. Dopo aver partecipato a numerosi concorsi che gli hanno permesso di calcare palchi come Hiroshima Mon Amour (Torino) e Alcatraz (Milano), il primo premio all’European Celtic Contest 2018 nella magnifica cornice del Montelago Celtic Festival gli ha aperto le porte ad altri rinomati festival celtici italiani nell’estate del 2019. A inizio 2021, in piena pandemia, esce il loro primo album “Tutti i nostri bug”, che raccoglie brani originali in inglese e italiano. Ci sono giorni uggiosi in cui speriamo che esca il sole per poter uscire e ballare senza pensare a nulla. Ci sono poi quei giorni senza una nuvola in cielo in cui speriamo che inizi a piovere per poterci rintanare in casa. Come se ogni volta ci fosse qualcosa che ci spinge via. Ed è proprio di questo “qualcosa” che loro cantano.

Check out our
i

Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had ceased to twinkle.